ComUnica

COMUNICA

Sportello per la Comunicazione Unica a disposizione delle imprese associate e non, e di tutti i professionisti che operano al servizio delle imprese. Si tratta di un nuovo, importante servizio che Confcommercio Teramo offre, ad Associati e non, per essere vicina ai neoimprenditori aiutandoli e sostenendoli in tutti gli adempimenti previsti per l’apertura e l’avvio di una nuova attività imprenditoriale. Con questo sportello, infatti, Confcommercio Teramo aiuta il neoimprenditore nella compilazione e nell’invio di ComUnica, la Comunicazione Unica che permette di ottemperare con un solo atto a tutti gli obblighi di legge verso Camere di Commercio, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate.

Confcommercio Teramo è in grado di rilasciare
ai propri Associati le documentazioni di seguito indicate:

Il DURC è l’attestazione dell’assolvimento, da parte dell’impresa, degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL e Cassa Edile. Grazie ad un’apposita convenzione stipulata con gli istituti previdenziali, anche Confcommercio Teramo, attraverso l’Ente Bilaterale del Terziario, può rilasciare il DURC ai propri Associati. Questa attestazione serve per tutti gli appalti e subappalti di lavori pubblici, per i lavori privati soggetti al rilascio della concessione edilizia o alla DIA e per le attestazioni SOA.
Grazie al servizio di collegamento telematico con la Camera di Commercio, le imprese associate a Confcommercio Teramo possono ottenere, in tempi rapidi, certificati e visure camerali.
Confcommercio Teramo ha stipulato con l’Agenzia del Territorio del Ministero delle Finanze una convenzione che permette la consultazione telematica degli archivi del Catasto, per ottenere in tempo reale e presso la nostra sede, visure catastali di immobili e terreni. Grazie a questa procedura le imprese associate non dovranno più recarsi presso gli sportelli del Catasto.

Confcommercio Teramo

affianca i propri Associati nelle procedure di accesso ai bandi per contributi e finanziamenti riservati alle imprese dalla Regione Abruzzo o da altri enti pubblici o privati, attraverso i seguenti servizi:
la costante informazione e l’aggiornamento degli Associati circa i nuovi bandi pubblicati;
consulenza ed elaborazione di istanze per l’accesso ai principali strumenti di finanza agevolata;
la consulenza con riguardo alla legislazione in materia di credito agevolato e di contributi di volta in volta stanziati dagli enti pubblici;
la redazione delle richieste di finanziamenti agevolati e a fondo perduto di natura regionale, nazionale e comunitaria;
consulenza e assistenza tecnica nell’eleborazione di business plan per l’accesso a finanziamenti provinciali regionali e nazionali a sostegno di nuove iniziative imprenditioriali;
consulenza e assistenza tecnica nell’elaborazione di business plan per l’accesso al credito bancario.
Client Logo

Sei alla ricerca di informazioni specifiche?